Serramenti in legno

  • Home
  • /
  • Serramenti in legno

La Ceroni&Partners è oggi specialista della progettazione e della produzione di qualunque tipo di serramento in legno, legno/alluminio, legno/bronzo e alluminio, sistemi oscuranti in legno e porte interne, grazie all’esperienza e alla professionalità del nostro Ufficio Tecnico e del nostro Laboratorio.

Dalla progettazione alla posa

Grazie all’esperienza maturata nel tempo, l’azienda è strutturata per gestire l’intero ciclo di vita del serramento, dalla sua progettazione, passando per le fasi di realizzazione, commercializzazione e posa fino agli eventuali (rari) interventi di manutenzione.

Offriamo inoltre un servizio di consulenza pre-vendita e post-vendita così da far fronte a tutte le necessità dei nostri clienti.

Chi si rivolge a Ceroni&Partners dunque trova:

Serramenti in legno: essenze e proprietà

Perché scegliere il legno per i propri serramenti?

Il legno è la materia prima naturale prediletta da Ceroni&Partenrs per le sue proprietà uniche.

Materiale vivo ed estremamente versatile - proveniente esclusivamente da foreste certificate - il legno offre svariate possibilità estetiche.

I serramenti in legno massello o in legno lamellare conservano profumo e calore delle essenze legnose di cui sono fatti, quali Abete, Pino, Douglas, Red Grandis, Rovere, Mogano Sapelli, Iroko, Larice, Teck, Accoya.

Per ciascuno di questi motivi, siamo convinti sostenitori e testimonial della manifestazione “Il legno: dalla natura alle cose” che promuove l’impiego del legno quale materia rinnovabile ed ecosostenibile.

Legno lamellare

Il legno lamellare per serramenti viene prodotto in modo industriale sovrapponendo e incollando tre lamelle della stessa essenza preventivamente selezionate ed essiccate.

I collanti usati e i metodi di lavorazione devono rispondere a precise norme internazionali che ne garantiscono la tenuta nel tempo.

I serramenti in legno lamellare sono così prodotti privi di difetti, con un tasso di umidità controllato e costante anche negli strati più interni, dalla resistenza meccanica maggiore a quella dei serramenti in legno massello.

La grande stabilità del legno lamellare permette inoltre di utilizzare essenze estremamente pregiate e durevoli che se impiegate in forma di legno massello potrebbero presentare problemi di tensioni e curvature pregiudicando il funzionamento del serramento.