Efficienza energetica e acustica

  • Home
  • /
  • Efficienza energetica e acustica
Efficienza energetica e acustica

Tra gli elementi strutturali che compongono una finestra, i vetri contribuiscono in modo significativo sia alla difesa dal rumore che alla protezione da smog e da agenti atmosferici provenienti dall’esterno.

Per questo, nella costruzione ad alto risparmio energetico, la fase progettuale integrata fra tutti gli attori di cantiere – serramentisti inclusi - è una condizione necessaria e imprescindibile per realizzare edifici efficienti sotto ogni aspetto.

Parametri di isolamento termico e acustico

I valori di isolamento termico e acustico variano a seconda del tipo di vetrata scelta per i propri serramenti. Nello specifico:

  • coefficiente di trasmittanza termica Ug fino a 0.50 W/m2K
  • abbattimento acustico del vetrocamera fino a 51dB

Progettazione integrata

I nostri tecnici si sono formati nelle accademie di settore più prestigiose come quella della Agenzia CasaClima® con l’obiettivo di affiancare i progettisti nella fase di definizione del nodo finestra.

In questo campo l’aggiornamento costante e la conoscenza dei materiali e della loro compatibilità in opera è fondamentale.

La realizzazione delle componenti finestrate e la loro posa in opera richiedono competenze specifiche sia nella scelta dei materiali che nella loro applicazione pratica.

Per questo il confronto costante fra tecnici progettisti e tecnici di cantiere è una realtà concreta e costante nella nostra azienda. Richiedici una consulenza pre-vendita.